Azienda

ecopulito

Tutto ebbe inizio quando una sera ad una cena fra vecchi amici, si parlava se business e rispetto dell’ambiente fossero coniugabili.

Partendo da quella considerazione iniziammo a esaminare quali fossero le aree interessate a ciò.

Uno dei problemi oramai sempre più diffusi e di non facile soluzione, è quello di non sapere più come sbarazzarci dell’enorme quantità di rifiuti che la nostra società continua a produrre senza sosta. Un primo passo e stato fatto con il riciclaggio o raccolta differenziata dei rifiuti urbani, che da non molto è divenuto finalmente, in alcuni Comuni del nostro paese, una realtà.

Tra i discorsi che si facevano, emerse che, nonostante ci fosse la volontà da parte dei cittadini, quanto delle amministrazioni, nel poter risolvere tale problema, veniva meno qualunque sforzo da parte di chi produce, ciò che serve per vivere, nel fornircelo in confezioni che potevano già di loro essere più semplici da riciclare o comunque possibili da riutilizzare.

Vuoi per questioni di cultura che ovviamente non si possono modificare in breve tempo, vuoi per motivi economici più in genere, sta di fatto che ora mai ciò che contiene quello che a noi serve per vivere è divenuto più ingombrante e costoso del bene stesso.

Dalle ceneri di quella serata (se ci permettete la battuta) è sorta ECOPULITO.

Oggi e soltanto il sogno di quattro amici che hanno deciso di creare una società fondata sulle loro esperienze lavorative personali, maturate nel tempo, ma che sia rivolta interamente al rispetto dell’ambiente, in tutte quelle che possono essere le applicazioni. Questo per noi non è una strategia aziendale ma una vera filosofia.